1. | € 15,00 | EAN-13: 9788820414757 Silvia Salvaderi L'hotel che piace ai clienti. 101 consigli pratici ed economici per gli operatori
Edizione: | Franco Angeli, 2013 | Collana: | Management della cultura, turismo, sport, servizi | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 15,00 | Descrizione | Come dev'essere l'hotel per piacere ai clienti? Quali servizi deve proporre per catturare le preferenze dei viaggiatori?
Ecco 101 consigli pratici da mettere subito in atto (senza porre troppo mano al portafoglio) per fidelizzare la clientela, conquistare nuovi ospiti e sorprenderli con dettagli inediti e di grande effetto. Sono pillole di marketing che attraversano tutte le aree strategiche dell'albergo, dall'accoglienza alla ristorazione, dall'interior design alla comunicazione, puntando dritto al cuore dei clienti. Parlano, cioè, il linguaggio delle emozioni e per questo si fanno ricordare generando l'effetto sorpresa e un benefico passaparola. Ottimizzano le risorse disponibili ed esaltano il carattere di ogni struttura, senza esporre gli albergatori a ingenti opere di ristrutturazione o investimenti in termini di personale e attrezzature. Soprattutto, funzionano, perché già adottati da alberghi che hanno saputo puntare sull'identità di carattere e sulla differenziazione dei servizi.
101 consigli, aneddoti e curiosità sull'hà´tellerie più innovativa e intraprendente appuntati dall'autrice durante i suoi numerosi viaggi di lavoro e raccolti in un manuale tutto da scoprire.
Esiste l'hotel ideale? Da oltre dieci anni il quesito spinge l'autrice ad attraversare l'Italia e l'Europa alla ricerca dell'hotel perfetto, salvo poi scoprire che non esiste una formula vincente per conquistare i clienti ma tante possibilità per entusiasmare gli ospiti e imprimere in loro un ricordo indelebile.
Silvia Salvaderi è giornalista di turismo, benessere ed enogastronomia per diverse testate specializzate. Collabora con l'industria dell'ospitalità su tematiche relative alla qualità dei servizi, il marketing emozionale, la promozione turistica. Associa l'esperienza del viaggio alla passione per la scrittura, raccontando luoghi, storie e persone con la conoscenza del settore e la curiosità del viaggiatore. È autore di Guida al Benessere. Alla ricerca delle mete e dei luoghi (2004). | Aggiungi al Carrello |
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